Dopo la sua carriera nel tennis, René Lacoste fondò con André Gillier la compagnia Lacoste nel 1933. André Gillier aveva iniziato a fare calzetteria qualche anno prima e si era fatto un nome con un'innovazione, i slip canguro.
Nel 1933 inventa il polo e la maglieria. Questa polo è un derivato della t-shirt. Ha le maniche corte e il collo a camicia.
Gillier è morto due anni dopo, ma Réné Lacoste ha continuato a promuovere questa nuova abitudine grazie alla sua forte popolarità. L'uomo ha vinto ancora 10 vittorie in un torneo del Grande Slam e una medaglia olimpica.
Il coccodrillo, emblema del marchio, è dovuto al soprannome dato a René Lacoste nel 1927. Da allora, l'azienda si è molto evoluta e i discendenti di René Lacoste ne hanno assunto la gestione prima di essere interamente acquisita nel novembre 2012 da Maus Frères Holding (Manor, Fly, Aigle, ...).
A 70 anni, la reputazione di Lacoste è ancora ai vertici. Questa polo top di gamma ha uno stile sportivo ma anche un'aspirazione chic che si rivolge a tutte le generazioni. La sua leggendaria polo a tinta unita rimane un classico, ma naturalmente la gamma si è ampliata per includere modelli più originali e non si ferma qui, poiché vengono venduti anche scarpe, gonne e pantaloni.